Nel 1976 viene fondata la Consulenze Costruzioni Speciali (C.C.S.).
La società si compone di uno staff di manager, tecnici e maestranze altamente specializzate capaci di realizzare negli anni opere che, per complessità, contenuto tecnico e cura del dettaglio possono definirsi altamente qualificate. La solida esperienza maturata in vari settori quali: costruzioni civili, opere marittime ed idrauliche; opere stradali e ristrutturazioni globali ha portato la società ad ottenere importanti incarichi internazionali.
Nel 1997, dalla scissione del ramo d’azienda della C.C.S. e con la successiva annessione all’interno del Gruppo Immobiliare Properzi, nasce la Nuova C.C.S che focalizza le sue competenze sulla parte impiantistica, mossa della spinta determinante del suo attuale amministratore Alfredo Mancinelli.
Oggi l’Azienda vanta elevati standard di professionalità nell’installazione di impianti fotovoltaici, di gruppi elettrogeni, di continuità e cabine di trasformazione MT/BT e nella installazione e manutenzione di impianti elettrici, di sicurezza, d’illuminazione e di autonomia industriale.